Estetica

La massima espressione della professionalità per un estetista, il centro estetico è un´attività strettamente legata alla personalità del titolare: tanto più quest´ultima si riflette anche in maniera visiva nell´ambiente di lavoro, tanto più quest´ultimo risulta originale e dotato di appeal nei confronti del pubblico.

Un business di questo genere può essere impiantato anche in uno spazio ridotto: sono sufficienti 40 – 50 metri quadri per un piccolo centro che includa un´area reception, una piccola esposizione e tre cabine.

L´investimento iniziale può subire variazioni molto significative a seconda delle apparecchiature scelte: anche per questo è importante affidarsi alla consulenza di professionisti esperti, in grado di abbinare in modo accurato prodotti ed esigenze.

CENTRO ESTETICO: Ipotesi di realizzazione
 

I nostri clienti che intendono aprire un centro estetico sono solitamente professionisti del settore desiderosi di mettersi in proprio: data la loro esperienza professionale, spesso si presentano con delle richieste ben precise, che noi siamo in grado di soddisfare al meglio.

La struttura base di un centro estetico non differisce molto da quella di un centro abbronzatura: basta avere a disposizione uno spazio di circa 50 mq e un budget di circa 15.000 € (macchine escluse) per realizzare un piccolo centro estetico con tutto l´occorrente.

Questo tipo di attività è però caratterizzata da una notevole varietà di approcci per quanto riguarda la filosofia operativa, che riflettono i diversi stili di ciascun estetista. Pertanto, pur partendo da ambienti di base del tutto simili per forma e dimensioni, si possono ottenere risultati molto diversi a seconda dell´impostazione stilistica scelta.

La nostra peculiarità è proprio la completa personalizzazione di ciascun negozio, che acquisisce fin da subito un´ identità ben definita. Ad esempio, un´estetista che volesse impiegare soltanto metodi naturali potrebbe non utilizzare alcuna macchina o trattamento considerato invasivo, mentre chi si affida alla tecnologia potrebbe avere a disposizione apparecchiature moderne, frutto di anni ricerca da parte di aziende leader nel settore.

Inoltre, alcuni centri estetici includono una zona benessere e relax (ad esempio una cabina dedicata alla aromaterapia), oppure possono offrire servizi di acconciatura o solarium.

A causa di questa estrema variabilità sono molto diversi anche i costi da sostenere per l´acquisto di queste attrezzature; in ogni caso, anche per quanto riguarda i centri estetici mettiamo a disposizione dei nostri clienti macchine nuove, usate, semestrali e fine fiera.